Tu sei qui

“Mi chiamo Onrej Kovar e riunire la famiglia e gli amici intorno al barbecue é una delle cose che preferisco. Per questo ho progettato il barbecue outdoor Vulcanus” questo risponde Ondrej quando gli viene chiesto come gli é venuta l’idea di un barbecue con questo design.

Vulcanus é nato mescolando l’arte di un mestiere come il fabbro alla passione per la cucina. Sará per voi una sorta di cucina all’aperto, simbolo di buona compagnia e bei ricordi, che non spariranno cosí facilmente.

Ondrej ha messo nella sua progettazione tutto se stesso. La sua esperienza, sensazioni, visioni e ricordi. Adesso non ci resta che sperare che il Vulcanus vi renda felici a lungo e che non siate mai soli in giardino, a meno che non lo desideriate.

Perché il nome Vulcanus?

Abbiamo chiamato il barbecue cosí in onore del Dio romano del fuoco, protettore di tutti i fabbri – Vulcano. Secondo la leggenda Vulcano aveva le sue fucine ai piedi di vulcani attivi.

La sua musa era Venere, che per i romani era la Dea della bellezza. Solo grazie a lei Vulcano riusciva a trasmettere ai suoi manufatti la belezza, la passione, un senso.

Il nostro barbecue ha molti punti in comune con il Dio del fuoco:

  • Il fuoco in sé, fonte di calore e di un’atmosfera piacevole.
  • Un lavoro da fabbro impeccabile: alta qualitá, funzionalitá, durevolezza e bellezza.
  • Lo stesso Ondřej Kovář, che é un fabbro rinomato come le sue stesse opere e allo stesso tempo ottimo cuoco.

Possibilitá di utilizzo

Potrete grigliare tutto l’anno grazie a Vulcanus. Delle uova a colazione, una bistecca per pranzo o una bella grigliata con gli amici per cena..

Preparare la carne, la verdura, i formaggi, le salsiccie e le uova; grazie a diverse zone di calore, potrete lasciar riposare una bistecca e preparare delle verdure grigliate contemporaneamente.

Piastra di acciaio

Per la preparazione di carne, pesce, pasta per focaccia, formaggi o uova. Si puó usare anche per cucinare in pentole e padelle.

Griglia centrale

La griglia centrale ha due modalitá, per grigliare sul fuoco diretto o su carboni ardenti. Si puó impostare a diverse altezze grazie all‘ estensione, la quale é dotata anche di un supporto circolare, per pentole o padelle wok. Potrete usare padelle e pentole anche sulla piastra di acciaio.

Altri vantaggi del Vulcanus

Accumulazione del calore

Potrete grigliare tutto l’anno. Ha un’ottima stabilitá del calore ed un consumo di combustibile minore rispetto agli altri barbecue sul mercato. Questo grazie a 38kg di lastre in pietra ed alla loro posizione all’interno del braciere.

Certificati

Il piano di cottura del Vulcanus ha il certificato alimentare EU per il contatto con gli alimenti. Potrete quindi preparare con sicurezza i vostri piatti preferiti, senza preoccuparvi di sostanze nocive per il vostro organismo.

Produzione tutta europea

Il COR-TEN proviene dall'Italia, in cui si è maturata grande esperienza con questo materiale. Il nucleo in ceramica che accumula il calore viene prodotto in Germania. Gli stessi barbecue poi vengono prodotti in Repubblica Ceca, in gran parte a mano.

Newsletter

Non lasciatevi scappare le nostre ricette ed i nostri consigli circa il barbecue. Registratevi alla nostra newsletter Vulcanus. Provare non costa niente e potrete recedere in qualsiasi momento.