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La protezione dei dati personali é molto importante per noi. Con la presente vi informiamo quali dati personali trattiamo, perché li trattiamo, per quanto tempo e quali sono i vostri diritti.

Chi é l’amministratore?

L’amministratore dei dati personali é la societá VULCANUS design s.r.o., Lazecká 344/4A, 779 00 Olomouc, IČ: 05878926, DIČ: CZ05878926, é iscritta al registro delle imprese presso la corte regionale di Ostrava, reparto C, pratica n°69665 (da ora in poi solo „amministratore“).

Come potete contattarci?

Troverete la risposta a qualsiasi vostra domanda contattandoci al numero 800 600 885 o all’indirizzo e-mail: sales@vulcanus-design.it

Quando trattiamo i dati personali?

Trattiamo i vostri dati personali nel caso in cui ci viene inviato  il formulario di contatto, l’ordine e la registrazione alla newsletter ai sensi dei regolamenti del consiglio europeo (UE) n.2016/679 circa la tutela delle persone fisiche riguardo al trattamento dei dati personali, la circolazione libera di questi dati e l’abolizione della direttiva 95/46/ES (il regolamento generale sulla protezione dei dati personali) (da ora in poi solo “regolamento“).

Nel caso di invio del formulario di contatto trattiamo i seguenti dati:

  • indirizzo e-mail
  • nome e cognome
  • numero di telefono

É necessario trattare questi dati personali per elaborare l’offerta dei servizi, trattare la stessa offerta o al fine di rispondere ad un vostro questito. Questo trattamento é permesso dall’art. 6, paragrafo 1, lettera b) del regolamento. Questi dati personali verranno trattati dall’amministratore durante il periodo di trattativa e stipulazione del contratto, non piú a lungo di 1 anno dalla vostra richiesta, purché non esprimiate il vostro consenso ad ulteriori trattamenti.

Nel caso di un ordine trattiamo i seguenti dati:

  • nome e cognome
  • ragione sociale azienda (facoltativo)
  • codice fiscale e partita IVA (favoltativo)
  • indirizzo e numero civico
  • cittá
  • CAP
  • Nazione
  • Telefono
  • indirizzo e-mail

Trattiamo questi dati personali al fine di inviare l’ordine, li archiviamo all’interno del nostro negozio online e sistema contabile. Questo trattamento é permesso dall’art. 6, paragrafo 1, lettera b) del regolamento. Tratteremo questi dati per il periodo consentito dalla legge.

Usiamo l’indirizzo e-mail per inviare comunicazioni commerciali. É possibile deregistrarsi dalla ricezione delle comunicazioni commerciali in qualsiasi momento, basta un click sul link a pié di pagina delle e-mail. Noi partiamo dal presupposto che vi potrebbero interessare offerte di prodotti e servizi simili. Questi trattamenti sono effettuati per i nostri legittimi interessi, il che ci é permesso dall’art. 6, paragrafo 1, lettera f) del regolamento.

Nel caso di registrazione alla newsletter trattiamo i seguenti dati personali:

  • indirizzo e-mail

Trattiamo questo dato personale al fine di inviarvi comunicazioni commerciali sulla base del vostro consenso. Il che ci é permesso dall’art. 6, paragrafo 1, lettera a) del regolamento. Tratteremo i dati personali inseriti per un periodo di 5 anni.

Chi ha l’accesso ai vostri dati personali?

L’amministratore collabora con altri soggetti  (i processatori), i quali possono avere l’accesso ai vostri dati personali.

Questi processatori possono avere accesso ai vostri dati personali:

  • amministratore del sito web
  • Mailchimp
  • TNT
  • UPS

Quali sono i vostri diritti?

Prendete coscienza del fatto che, secondo la legge sulla difesa dei dati personali, avete il diritti di:

  • richiederci informazioni su quali dati personali trattiamo, o anche richiedere la copia di questi dati,
  • chiederci spiegazioni circa il trattamento dei dati personali,
  • richiederci l’accesso a questi dati personali al fine di aggiornali o modificare,
  • richiederci la cancellazione di questi dati personali – il ché significa anche la conclusione delle trattative circa il contratto di compravendita e sará praticato solo nel caso in cui gli interessi degli amministratori congiunti non superino gli interessi della protezione della tua privacy,
  • nel caso di dubbi sul rispetto delle norme riguardanti il trattamento dei dati personali, rivolgersi a noi oppure all‘ufficio per la protezione dei dati personali, infine in tribunale.

Cosa sono i cookies?

I cookies sono brevi file di testo creati da un server Web e memorizzati sul tuo computer tramite il browser. Quando andrete a visitare di nuovo il sito web, il browser invierá il cookie salvato indietro ed i server in questo modo otterrá tutte le informazioni su di voi che aveva salvato presso di voi. I cookies sono utilizzati dalla maggior parte dei siti web.

Come di dividono i cookies

I cookies si possono dividere a seconda di chi li immette sul vostro sito Web:

  • Il cookies di prima pagina (first party cookie) – la loro valenza é limitata al dominio del web, sul quale vi trovate. Questi cookies sono considerati come i piú sicuri.
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A seconda della scadenza i cookies si possono dividere in:

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  • Tecnici - abilitano le funzioni base del web (es. dati di accesso) o pagine (es. trasmettere video, condividere contenuti etc.)
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  • Di remarketing – servono all’invio di pubblicitá ad utenti che hanno giá visitato il sito Web.
  • Di conversione – con il loro aiuto possiamo valutare il successo o meno di una campagna.

Per cosa utilizziamo i cookies

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  • User ID – funzione di Google Analytics, la quale permette di misurare ed analizzare il comportamento degli utenti attraverso i dispositivi. Come user ID viene usata una stringa di numeri o lettere. In nessun caso vengono usati dati personali che potrebbero rivelare l’identitá reale del soggetto.

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